Attenzione! Questo sito usa cookie!

Riparte la nostra carovana di speranza

15dic

Riparte la nostra carovana di speranze!

15dic

Riparte la nostra carovana di speranze. È pronta ad attraversare la città, i suoi quartieri, le sue piazze, per intercettare e condividere bisogni e organizzare vertenze, per costruire assieme alle forze sane di Acerra l’alternativa possibile e necessaria all’amministrazione Lettieri, per contrastare un modo contorto di intendere la politica e le istituzioni, asservite al piccolo clientelismo e all’interesse particolare, come dimostra lo stesso scandalo-parentopoli scoppiato nelle ultime ore.
L’assemblea pubblica di AlternativAcerra lo ha ribadito con forza. La necessaria e determinata denuncia non è da sola sufficiente per costruire una alternativa credibile, la città non può permettersi la sostituzione di un gruppo di potere ad un altro. È per questo che non ci siamo lasciati affascinare dal semplice incontro di un pezzo di ceto politico cittadino con il rischio di ripercorrere sentieri già sperimentati anche nel recente passato. Vogliamo, invece, alimentare insieme ai cittadini, ai comitati, ai sindacati, alle associazioni un’altra idea di città capace di parlare e rendere protagonisti i cittadini sui temi del lavoro, dei diritti, dell’ambiente, della lotta alla camorra e al malaffare, ad un sistema i cui costi anche ad Acerra sono a carico dei più deboli .
È per questo che nei prossimi giorni organizzeremo gruppi di lavoro tematici che produrranno attraverso iniziative e momenti pubblici un programma partecipato e vissuto con la città. È un percorso aperto: viviamolo assieme.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
EMAIL
FACEBOOK
GOOGLE
http://alternativacerra.it/2016/12/riparte-la-nostra-carovana-di-speranza/">
TWITTER