Attenzione! Questo sito usa cookie!

PER TOMMASO ESPOSITO SINDACO!

Tommaso sindaco per Acerra2

Tommaso sindaco per Acerra2

Il percorso di AlternativAcerra non si ferma con l’improvvisa rinuncia di Carmela Sermino, a cui esprimiamo comprensione e vicinanza per la sua scelta, che sarà sicuramente stata meditata e sofferta.
Da oltre un anno AlternativAcerra e le forze politiche e sociali che la hanno animata (Possibile, Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana, demA, il Laboratorio Aprile e altre) lavora per generare una discussione nata dal basso ed in maniera orizzontale intorno ai bisogni e le istanze reali delle persone. Il suo orizzonte è stato la costruzione di una coalizione sociale e politica fondata sull’autogoverno, la partecipazione attiva e consapevole alla vita politica della comunità. Siamo a pochi giorni dalla presentazione delle liste e dei candidati e non vi è traccia di una discussione sui problemi che riguardano la Città, i bisogni delle sue donne e dei suoi uomini, l’Acerra che sarà. Coalizioni che nascono e muoiono senza che sia visibile alcuna condivisione o divergenza programmatica e che palesano la gestione personalistica dei partiti e delle liste. Rimaniamo convinti che, nell’interesse comune, sia prioritario restituire alla politica a cominciare dalla nostra città il suo significato più autentico.

AlternativAcerra e le forze politiche e sociali che la animano mettono a disposizione della città la candidatura dell’ avv. Tommaso Esposito da sempre impegnato nelle lotte ambientali, sociali e anticamorra che hanno attraversato la nostra città e da sempre militante della sinistra cittadina. Si fa appello, dunque, alle forze sane di questa città, ai comitati civici, ai movimenti, ai cittadini che non accettano di rimanere schiacciati tra coalizioni sovrapponibili, dalla logica del meno peggio e del voto utile e di mettere faccia, gambe e cuore per contribuire a questa prospettiva alternativa.

#AlternativAcerra
Sinistra Italiana
Partito della Rifondazione Comunista
Possibile
demA – Democrazia e Autonomia

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
EMAIL
FACEBOOK
GOOGLE
http://alternativacerra.it/2017/05/per-tommaso-esposito-sindaco/">
TWITTER